Nella splendida cornice dell’Adriatic Golf Club Cervia è andato in scena, il 23 e il 24 ottobre, il Campionato Interregionale Emilia Romagna – Marche. Tante certezze – tra cui il field di alto livello e il percorso, in ottime condizioni – e una novità, di rilievo: per la prima volta, infatti, le squadre dovevano essere composte da giocatori di entrambi i sessi.
Ma andiamo con ordine: nella classifica individuale, tra le signore, è stato il green della buca 18 a decretare Matilde Trocchi, del Golf Club Modena, vincitrice del campionato (146 colpi), davanti di un solo colpo a Chiara Mellina Gottardo, tesserata presso il circolo Riviera. Nella categoria maschile, invece, Luigi D’Amico, portacolori del circolo Cervia, con l’unico punteggio sotto il par del campo (141 colpi) si è aggiudicato il gradino più alto del podio, lasciando a tre colpi il caparbio Michele Bosco (tesserato presso il circolo Riviera), autore di due giri piuttosto regolari, che ha condiviso la seconda piazza con Mattia Vetricini (per la classica, giunto terzo per aver giocato peggio la seconda giornata).
Nella classifica a squadre è andato in onda un altro derby fra il circolo Riviera e quello di Cervia. Il fattore casa, tuttavia, ha giocato un ruolo determinante perché Luigi D’Amico, Lamberto Zanzani, Mattia Vetricini e Maria Vittoria Maioli hanno avuto la meglio su Michele Bosco, GianMarco Mascitelli, Davide Di Lorenzi e Costanza Fiorini.
Al termine delle trentasei buche, alla presenza del consigliere federale Celso Lombardini, del rappresentante degli atleti dilettanti dell’Emilia Romagna Filippo Maggi e del responsabile macroregionale dell’attività giovanile Ettore Ghinelli si è svolta la premiazione, durante la quale i presenti, cessate le rivalità, hanno applaudito i vincitori, nel più autentico spirit of the game.