“Se avessimo pensato di scrivere un finale esaltante per la stagione del ventennale dell’Alps Tour, non saremmo riusciti a farlo così bene!”. Non riesce a nascondere la propria emozione per l’ottima riuscita dell’evento l’Avv. Marco Durante, Presidente dell’Alps Tour, in occasione della premiazione di Emilia Romagna Grand Final 2021 svoltosi sul percorso del Modena Golf & CC di Modena, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e di numerosi sponsor locali.
Tutto perfetto, a partire dalle condizioni meteo invidiabili, fino ad un campo in forma assolutamente strepitosa che ha raccolto giudizi unanimi di piena soddisfazione da parte di tutti i giocatori in gara, e in aggiunta a tutto questo il botto finale che era già in programma: la concomitanza dell’incoronazione di un giocatore di casa, Jacopo Vecchi Fossa, come mattatore assoluto del circuito 2021 con la conseguenza di giocare a pieno titolo tutta la stagione 2022 nel circuito superiore del Challenge Tour. Jacopo arrivava alla tappa della finale di Modena già da primo classificato e con la carta del Challenge ormai in mano, ma ha comunque voluto onorare la presenza sul circuito di appartenenza lottando colpo dopo colpo fino alla fine.
La ciliegina sulla torta è stata mancata di pochissimo dall’altro giocatore di casa, Riccardo Bregoli, che ha dovuto cedere il primo posto al vincitore della tappa Victor Garcia Broto, dopo un’appassionante gara di spareggio sulla buca 18, dato che entrambi si erano classificati a pari merito (203 colpi, -13) dopo le 54 buche regolamentari. Si dice comunque molto soddisfatto Riccardo Bregoli, il quale al momento gioca ancora con lo stato di Amateur, e si prepara entro la fine dell’anno al gran salto nel mondo dei Professionisti.
Soddisfazione diffusa nei commenti degli organizzatori dell’Alps Tour e del prestigioso circolo di ModenaGolf, e di tutto il movimento golfistico dell’Emilia Romagna, in particolare del Presidente del Comitato Regionale Dott. Stefano Frigeri: “Vedere crescere i propri atleti fin da ragazzini e poi vederli sbocciare sui circuiti maggiori ci riempie di orgoglio e ci aiuta a continuare a lavorare sulle nuove leve per far sì che questo meccanismo sia sempre più oliato e funzionante. I complimenti vanno come sempre ai Collaboratori, ai Maestri, alle famiglie degli atleti, e certamente ai Circoli che mettono sempre più impegno in tutto ciò”.