È stata una domenica molto educativa la prima del mese di novembre per i nostri giovani, anzi giovanissimi. Al Golf Club Faenza Le Cicogne e al Golf del Cus Parma, infatti, si sono radunati più di 60 tra ragazze e ragazzi under 12 che hanno partecipato a due stage contemporanei ma dall’unico obiettivo: studiare e lavorare per il proprio futuro.
Il lavoro è stato, su entrambi i campi, il medesimo: I ragazzi e le ragazze sono stati divisi in gruppi di lavoro per allenarsi sul putting green e chipping green con esercizi per il controllo della distanza, in pitching green per controllo della tecnica e della distanza sotto l’attenta osservazione dei maestri. Nel pomeriggio i gruppi sono stati seguiti dallo staff in campo cercando insieme e a loro di migliorare la scelta dei colpi e la strategia a seconda del livello tecnico mostrato nelle aree di allenamento.
A Faenza, grazie ai maestri Luca Martufi e Adriano Ciancarelli, a Parma grazie ai Maestri Cosimo Baroni e Claudio Ferrari, grazie alla collaborazione dei dirigenti dell’attività giovanile Stelio Gardelli, Alessandro Bolognesi, Eleonora Guarini, Gianni Ballestrazzi e Francesco Diosy, tutti coordinati da Ettore Ghinelli, il lavoro è stato come sempre perfetto.