Il torneo si è svolto con formula stroke play medal, sulla distanza di 36 buche. La competizione è stata una vera festa di sport, grazie alla quale 138 ragazzi hanno potuto avvicinarsi alla dimensione agonistica e prendere così contatto con le emozioni di gara: il tutto all’insegna del fair play e del divertimento.
Tra le ragazze ha trionfato la nostra Emma Mesini del Golf Club Bologna con 142 colpi (74 68, +6) davanti a Giorgia Scortichini, seconda con 144 (+8), e a Laetitia Bona Fedeli, terza con 148 (+12). In campo maschile la vittoria è andata a Davide Maltese.
Fondamentale, per l’ottimo rendimento ottenuto sul campo da Emma Mesini, è stata la prova campo svolta il giorno prima della competizione insieme a Federica Piovano e Cosimo Baroni. I nostri 15 ragazzi e 2 ragazze che hanno partecipato al campionato, divisi tra mattina e pomeriggio, hanno svolto un accurato giro di prova che ha consentito di conoscere al meglio l’insidioso campo di Cavaglià che, sebbene non lungo, ha caratteristiche molto tecniche, soprattutto per i green molto piccoli su alcune buche.
Il primo giorno tra i maschi migliori score tra i giocatori dell’Emilia Romagna sono stati di Luca Di Mauro Simone Valli e Matteo Matteo con +6 in 12esima posizione. Subito dietro a +9 Achille Giovannini e con +10 Riccardo Pedretti e Mattia Pagani. Nel secondo giorno Manini ha recuperato una posizione e con +11 totale ha chiuso 11º e migliore dell’Emilia Romagna per i maschi. Rilevanti anche i risultati finali di Mattia Pagani 14º con +15, Leonardo Zanardi 17º con +16, Simone Valli 20º e Eric Grilli 23º.
SCARICA LA CLASSIFICA FEMMINILE
SCARICA LA CLASSIFICA MASCHILE