Ormai è noto: il golf è salute. È stata mossa da questo convincimento l’iniziativa del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna di presenziare alla prima edizione di Healthability Experience, una vera e propria fiera nella fiera, andata in scena a Bologna il 12 e 13 aprile scorsi.
Andiamo con ordine. Presentata ufficialmente a Palazzo D’Accursio, Healthability Experience ha rappresentato un appuntamento inedito, che si è svolto in contemporanea con Cosmofarma, dedicato interamente al tema della longevità, del benessere e della salute.
In questo contesto, il golf non poteva mancare. Anche in ottica promozionale, il Comitato Regionale ha appoggiato l’iniziativa decidendo di parteciparvi con l’installazione di un mini campo pratica gonfiabile che, durante la due giorni, ha ospitato decine e decine di neofiti che, incuriositi da uno sport tecnico ma, allo stesso tempo, altamente salutare, si sono cimentati nei primi colpi con veri e propri bastoni da golf.
Entusiasta dell’iniziativa il Presidente del Comitato Ettore Ghinelli, che ha voluto rimarcare l’importanza e l’ottima riuscita dell’iniziativa: “tante persone si sono fermate nel nostro corner e hanno per la prima volta provato l’ebbrezza di colpire una pallina da golf. Sui loro volti ho visto tanti sorrisi e questo mi fa ben sperare perché il golf è si agonismo e tecnica ma anche sinonimo di relax e tanto divertimento”.
Dello stesso parere, anche i consiglieri Andrea Gatti, Filippo Maggi e Giacomo Fortini ed il Maestro Adriano Ciancarelli presenti alla manifestazione e galvanizzati dal forte interesse che tante persone hanno dimostrato nei confronti di uno sport, il golf, salutare per il corpo e per la mente.