Ottima giornata di allenamento trascorsa al Golf Club Matilde durante il corso BG e BN.
Iniziata alle ore 9:00, con il ritrovo presso il Golf Club Matilde, i ragazzi sono stati accolti dal nostro Responsabile Attività Giovanile Ettore Ghinelli e dallo staff tecnico, composto da Luca Martufi, Adriano Ciancarelli, Ferrari Claudio, Vacirca Enrico e Cosimo Baroni, supportato dai collaboratori Gianni Ballestrazzi e Francesco Diosy.
Dopo un breve, ma intenso riscaldamento fisico, a partire dalle 9:15, gli atleti presenti sono entrati nel vivo del lavoro tecnico. I partecipanti sono stati suddivisi in tre gruppi per un controllo tecnico sul campo pratica, utilizzando strumenti come il Trackman e l'analisi video per lo swing. Inoltre, sono stati effettuati esercizi tecnici e di performance nelle zone di gioco corto (bunker e chipping) e putt.
Dopo un'intensa mattinata di lavoro, pausa pranzo intorno alle 12:45 per ricaricare le energie. Al termine del pranzo, verso le 13:50, sfida di 9 buche in formula pro-am tour scramble, suddivisi in team per mettere alla prova le abilità di gioco.
Prima di svolgere il giro in campo, consegnato il Challenge Under 12 2023 a Petrosino Sofia.
Durante il gioco, lo staff tecnico ha analizzato la strategia di gioco e le scelte effettuate da ciascun atleta in base alle diverse situazioni incontrate e alle abilità personali.
La giornata si è conclusa con una riunione tecnica attorno alle 16:45, in cui a tutti gli atleti è stato ricordato di organizzare la propria stagione personale, e gli obiettivi che desiderano raggiungere nel golf.
Infine, alle 17:00, abbiamo concluso le attività e riconsegnato i ragazzi alle loro famiglie. Da sottolineare anche l'eccellente organizzazione del Golf Club Matilde che ci ha ospitato, rendendo la giornata un'esperienza indimenticabile per tutti noi, nonostante il freddo e la nebbia.
Stay tuned per ulteriori novità e prossimi eventi!