Si è svolto presso il golf club Croara in una splendida giornata di sole, la quarta edizione dello Stage d’Elide della zona 4 Emilia Romagna-Marche, che vede ogni anno la partecipazione dei migliori atleti under 12/14/16 e 18, degli ex giovani atleti ora facenti parte delle rispettive squadre nazionali, e del professionista Gregorio De Leo, fresco vincitore dell’Alps tour, il comitato regionale con in testa il presidente Stefano Frigeri, i delegati delle Marche, tutti i maestri federali della nostra regione, coordinati dal Coach Alain Vergari,i collaboratori dell’attività giovanile guidati dal responsabile Ettore Ghinelli.
Grandissima la presenza del direttore tecnico delle squadre nazionali FIG Mattèo Del Podio e del consigliere nazionale Celso Lombardini.
Sotto la pregiata regia di Alain Vergari che ha diretto in modo impeccabile la giornata, si sono succedute sedute di riscaldamento, pratica, bunker, putt e lezioni tecnico tattiche di grande utilità per tutti gli atleti.
Anche i genitori presenti alla manifestazione hanno vissuto in diretta il tutto, inoltre hanno ricevuto un piacevole ed esplicativo incontro con lo stesso Matteo del Podio, incontro pregno di attenzione e molto apprezzato dai genitori stessi.
Nel pomeriggio dopo il pranzo si sono svolte le sfide in campo tra gli atleti, per poi proseguire con le premiazioni e la consegna del pacchetto predisposto grazie a sponsor, costituito da sacca da golf, zainetto ed abbigliamento specifico per la prossima trasferta presso il Marco Simone golf che ospiterà il trofeo Bordoni, massima sfida macro regionale in essere tra le macroregioni italiane.
Agli sponsor sempre presenti ed attenti ed al golf club Croara sempre disponibile e collaborativo va il ringraziamento del Comitato, maestri, collaboratori ed atleti.
La serata è terminata con le premiazioni, la consegna del pacchetto predisposto e a sorpresa è spuntato un libretto FIG su cui i ragazzi/ atleti hanno scritto di pugno le proprie opinioni e rappresentati da Ricky Tosi lo hanno consegnato al meritevole Alain Vergari, momento di grande empatia e suggestione con lacrime comparse sul viso dei presenti.
Un grande in bocca al lupo per la trasferta romana ha definitivamente portato ai saluti ed abbracci tra i presenti.