Si è svolta a Valdichiana Senese la settima edizione del trofeo Coni, la più grande manifestazione sportiva under 14 in Italia
Quest’anno fanno tappa in Toscana oltre 4.000 fra atleti,accompagnatori e tecnici che hanno dato vita a infinite sfide sportive negli impianti di Figline Valdarno e Chianciano.
Al golf Valdichiana si sono sfidati i migliori giovani talenti del golf Italiano under 12 e under 14 in rappresentanza delle rispettive regioni.
Per l’Emilia Romagna Caterina Dall’Olmo U12 golf Le Fonti,Riccardo Pedretti U12 golf del Ducato, Martina Palumbo U 14 golf del Ducato e Simone Valli U 14 golf Le Fonti, accompagnati dal responsabile dell’attività giovanile Ettore Ghinelli.
Dopo una difficile prova campo per avverse condizioni atmosferiche(acqua a catinelle) gli atleti sono stati raggiunti da Andrea Vaccaro Vicepresidente CONI Emilia Romagna e professionista di golf che ha trasmesso preziosi suggerimenti ai ragazzi prima delle foto di rito.
Uno stupendo sole ha accolto la giornata di sabato permettendo ai giovani golfisti di esprimersi al meglio.
Tra le prime partenze Riccardo Pedretti autore di un’ ottima prestazione coronata con il secondo posto nella categoria under 12 maschile.
A seguire Caterina Dall’Olmo sicura e tranquilla ha giocato meglio del proprio hcp, conquistando la seconda posizione nella categoria under 12 femminile.
Gli under 14 Martina Palumbo e Simone Valli hanno giocato un buon golf permettendo così alla Regione Emilia Romagna di conquistare il terzo posto e salire sul podio.
Molto soddisfatto Ettore Ghinelli ha abbracciato i propri ragazzi che hanno seguito uniti le premiazioni, dichiarando che la Regione nelle ultime quattro edizioni con atleti diversi ogni anno è sempre salita sul podio 2 volte Oro e 2 volte bronzo frutto del continuo lavoro svolto dai coach personali e federali dei giovani atleti.
Per finire tutti a Chianciano Terme alla cerimonia di chiusura CONI molto accattivante e conclusa con uno spettacolo pirotecnico di altissimo livello.