Si è svolto domenica 29 maggio, a Modena, l'evento Abilità in Azione, promosso dal CIP Provinciale e l'Associazione "Insieme si può". Nel corso della giornata numerose discipline sono state presentate ai partecipanti dalle varie associazioni del territorio provinciale modenese, con lo scopo di avvicinare disabili e non ad una panoramica di sport più ampia.
Anche il golf era presente con il gonfiabile messo a disposizione dalla dal nostro Comitato, riscuotendo un grosso successo di interesse dal numeroso pubblico presente. Ad impartire i primi rudimenti erano presenti, freschi dei podi conquistati a Torino all'Italian Open for Diasabled, Andrea Plachesi (nella foto di cipertina) atleta della Nazionale Paralimpica secondo classificato nella stroke play e Loris Stradi, che si è aggiudicato il secondo posto del Campionato Italiano ed il terzo all'Open, categoria stableford.
Il golf dopo il successo di pubblico riscontrato in occasione di Expo Sanità presso Bologna Fiere, come disciplina ospite nel padiglione del CIP Emilia Romagna, ha permesso anche in questa occasione di Modena assieme al supporto del Poli Golf, campo pratica cittadino, di ampliare la visibilità al numeroso pubblico creando l'interesse giusto per un approccio più globale.