È stata una settimana di grande soddisfazione agonistica, l’ultima di aprile, per i colori del golf modenese ed emiliano, rappresentati al prestigioso “Campionato Internazionale d’Italia” da Miguel Orzi, giovane astro nascente del Modena Golf & Country Club, e giocatore ritenuto ormai da tempo di interesse nazionale per le sue doti golfistiche e i risultati conseguiti sul campo.
Palcoscenico della manifestazione il rinomato Circolo Golf Torino “La Mandria”, uno dei percorsi più sfidanti del panorama golfistico italiano, dove gli atleti si sono sfidati in quattro splendide giornate di golf agonistico dal 27 al 30 Aprile 2022. L’importanza dell’evento ha attirato i migliori giocatori europei in termini prospettici, con forte partecipazione soprattutto di atleti spagnoli e francesi a conferma del livello assolutamente elevato e blasonato del field.
Il torneo inizia con le prime due giornate di qualifica che vedono Orzi giocare sotto le sue possibilità con una posizione in classifica al 72° posto (due giri rispettivamente da 74 e 79 colpi), ma che gli valgono comunque il superamento del taglio e l’approdo alle due giornate finali di gara. Ed è proprio nelle ultime due giornate, in cui solitamente la pressione sui giocatori aumenta per lo stress da prestazione, che Miguel mette in mostra le sue doti girando rispettivamente in 68 e 69 colpi, che valgono la seconda migliore prestazione della terza giornata e la migliore prestazione in assoluto della giornata finale. Grazie a questo exploit Miguel Orzi scala decisamente la classifica chiudendo al terzo posto definitivo, a soli 3 colpi dal piazzamento d’onore, e a soli 6 colpi dal vincitore della gara Filippo Ponzano.
Resta di questo bellissimo torneo l’immagine della prestazione da vero campione messa in campo da Miguel Orzi nelle fasi finali, che fa ben sperare per il prosieguo della stagione e delle attività per questo campioncino che la nostra Regione e il Modena Golf si coccolano con estremo orgoglio.