Finalmente recuperato il raduno Under 12 in programma il 13 Marzo presso il Cus Parma Golf. Secondo raduno dell’anno dopo il primo stage Under 12 della stagione della macro-zona 4 al Golf Casalunga sotto la supervisione del Responsabile dell’Attività Giovanile Ettore Ghinelli e del Presidente Regionale Stefano Frigeri.
I 45 convocati si sono presentati di prima mattina presso i campi del Cus Parma in viale delle Scienze a Parna, mentre era in corso un violento temporale e una previsione si giornata piovosa.
Grazie alle varie strutture indoor che il golf può utilizzare messe a disposizione dal Cus Parma, il comitato regionale ha organizzato per le prime ore della mattina un riscaldamento con esercizi di equilibrio e coordinazione con l’importante aiuto del preparatore atletico Michele Bocchi.
Dalle 10:30 alle 12:30 gli atleti hanno usufruito del campo pratica totalmente riservato a loro con la presenza del nuovissimo Trackman Range nelle 14 postazioni, che ha permesso agli atleti di allenarsi con più precisione e concentrazione e allo Staff Maestri presente di poter analizzare i ragazzi al meglio anche in condizioni di campo grazie al Virtual Golf.
Quattro i maestri presenti, Luca Martufi, Claudio Ferrari, Adriano Ciancarelli e Cosimo Baroni insieme ai collaboratori Gianni Ballestrazzi e Francesco Diosy.
Nel pomeriggio, dopo pranzo, la pratica è stata possibile anche in campo, grazie a una tregua della pioggia. Lì si sono i ragazzi si sono potuti focalizzare sulla strategia di gioco e le abilità tecniche per uscire dalle situazioni di gioco impreviste.