Domenica 20 Febbraio, sotto la guida dei maestri federali Alain Vergari (Coach Regionale), Adriano Ciancarelli, Luca Martufi, Claudio Ferrari, Cosimo Baroni, Alessandro Marchetti e del preparatore atletico Cristiano Cambi si è tenuto il primo stage regionale per preparare e aiutare tutti gli atleti della nostra squadra macro-regionale a essere pronti per l’imminente stagione golfistica.
La giornata è iniziata alle ore 9.00 per lavorare sul percorso di costruzione della stagione che si sta per aprire, sia a livello regionale che nazionale. I ragazzi sono stati suddivisi in sei gruppi per poter lavorare su ogni aspetto del gioco rafforzando così le loro capacità. Campo pratica con analisi Trackman, gioco corto con controllo delle distanze fra 30 e 60 metri, bunker shot e putting sono state le aree messe sotto la lente d’ingrandimento dei coach federali presenti.
A coordinare, il lavoro dei coach e gestire l’attività dei ragazzi, il responsabile dell’attività giovanile Emilia-Romagna Ettore Ghinelli e i collaboratori Eleonora Maria Guarini e Stelio Gardelli. Presente anche il responsabile attività giovanile Marche Francesco Giaccio.