Lo staff tecnico composto da Cosimo Baroni e il Responsabile Attività Giovanile Ghinelli Ettore hanno guidato con impegno e professionalità gli atleti emiliano-romagnoli presenti all'evento. Le atlete Di Martino Margherita, Petrosino Sofia, Poponi Carlotta, Chiari Matilde, Pelliccioni Giada e gli atleti Ilari Ettore, Santinelli Alessio, Arricchiello Andrea, Pollastri Samuele e Bartoletti Stella Sampad hanno dimostrato dedizione, spirito di competizione e talento durante la prova campo e l’intense giornata di gara sul Percorso del Golf Club Nazionale.
Sabato 16 Novembre è stata dedicata alla prova campo, iniziando con il ritrovo alle ore 9:00 per la sessione in putting green alle ore 10:00. Dopo un riscaldamento completo in campo pratica, pitching green e putting green, i giocatori hanno affrontato 18 buche, analizzando attentamente ogni strategia per ottenere il miglior risultato possibile. La giornata si è conclusa alle ore 17:00 con una riunione di valutazione e controllo strategie per ogni partecipante.
Domenica 17 Novembre, a partire dalle ore 7:00, i giocatori sono stati supportati in campo pratica per prepararsi alla gara. Durante la competizione, lo staff ha seguito attentamente ogni atleta, raccogliendo informazioni preziose sul loro gioco sotto pressione. Dopo il completamento delle 18 buche e il rientro degli ultimi partecipanti alle ore 15:30, la giornata si è chiusa con la premiazione della finale, celebrando gli eccezionali risultati raggiunti nella categoria U12 Maschile vinta da Samuele Pollastri e terzo Bartoletti Stella Sampad.
Nella categoria Under 14 Alessio Santinelli ha concluso in seconda posizione dopo il play-off, Di Martino 6° categoria under 14, Pellicioni 4° categoria U12.
Il trofeo a squadre ha visto sulbgradino più alto del podio la Zona 3 (Veneto e Trentino) con 233 colpi, in seconda posizione con 233 colpi ma peggior scarto la zona 6 (Lazio e Umbria), terza classificata la Zona 4 (Emilia Romagna e Marche) con 237 colpi.
L'impegno, la determinazione e il talento dimostrati dagli atleti emiliano-romagnoli hanno reso fieri la regione e il Comitato Regionale Emilia Romagna. Siamo grati per l'opportunità di partecipare a eventi di alto livello come la Finale Nazionale Circuito Saranno Famosi e non vediamo l'ora di continuare a sostenere e valorizzare il talento sportivo della nostra regione.
#EmiliaRomagnaSport #CircuitoSarannoFamosi2024 #OrgoglioRegionale