Si è svolta a Guidonia Montecelio (Roma) presso il Marco Simone golf & country club ( sede della Ryder Cup 2023) la finale dell’attività giovanile/ Memorial Bordoni, giunta alla 18 edizione.
Al torneo hanno preso parte le rappresentative delle 7 sezioni zonali italiane, ognuna con 10 giocatori.
Per la zona 4 hanno partecipato:
Alessio Santinelli (Riviera)
Leone Franchi (San Marino)
Leonardo Zanardi (Ducato)
Simone Valli ( Modena)
Benedetta Franchini ( Bologna)
Carolina Fiorini(Riviera)
Eleonora Cironi (Croara)
Federico Finali ( Le Fonti)
Bianca Maurizi ( Modena)
Ernesto Artioli Gnoli ( Modena)
I partecipanti hanno viaggiato in treno accompagnati da Ettore Ghinelli, mentre Alain Vergari ha raggiunto il gruppo direttamente a Roma al CPO centro di preparazione Olimpica dove oltre ad assaporare lo Sport i migliori atleti nazionali svolgono le loro preparazioni atletiche in vista di eventi quali olimpiadi/ mondiali ecc…..
Venerdì 1 dicembre prova campo, sabato 2 foursome e domenica 3 singoli, per completare una 3 giorni insieme ai migliori golfisti giovanili della nazione, la serata di Gala, con la presenza del direttore tecnico delle squadre nazionali Matteo del Podio ha regalato ai presenti complimenti e applausi per aver raggiunto meritatamente questa finale a conclusione di un’annata intensa.
Il risultato finale ha visto la vittoria della zona 6 (Lazio-Umbria) sul podio premiati da Lavinia Biagiotti Presidente del Circolo,Matteo del Podio e Carlo Scatena Presidente del Comitato zonale.
I nostri rappresentanti hanno ben figurato con Carolina Fiorini, Federico Finali e Simone Valli, mentre gli altri hanno sofferto più del dovuto il forte vento.
Dopo la premiazione abbracci e saluti tra i presenti, confidando di poter partecipare anche il prossimo prima di salire sui pullman alla volta dei treni.