Si è svolta nella cornice del Croara Golf & Country Club , accompagnati da uno splendido sole che ha parzialmente attenuato le copiose piogge dei giorni precedenti, la finale attività giovanile zona 4, under 16 match play maschile e femminile 2023.
Si è giocato ripetendo 2 volte le prime nove buche per giocare su un percorso più asciutto, anticipando al sabato due scontri per terminare in tempo la domenica e non rischiare di non finire in tempo utile. Risultato ottenuto alla grande, con soddisfazione del Comitato Arbitrale composto da Maurizio Ren e Virginia Rancati e di tutti i presenti.
Dopo aver ringraziato il circolo ospitante nelle persone del Presidente Carlo Masoero e del direttore Gloria Sali, ha preso la parola il coach Luca Martufi che a nome dell’intero staff tecnico ha ringraziato i ragazzi presenti per l’educazione, la tecnica e la tattica espressi in campo ed i genitori per averli accompagnati nel corso dell’anno alle varie gare in calendario.
Un grande applauso a Daniela Vettori, segreteria del Comitato, che ha seguito con grande attenzione i vari inserimenti oltre all’aggiornamento delle classifiche dei circuiti.
Infine ha preso la parola il responsabile dell’attività giovanile Ettore Ghinelli che oltre ad applaudire a tutti i presenti, ha portato i saluti del Presidente Stefano Frigeri convalescente che ha comunque seguito da vicino i match in campo con aggiornamenti continui e dell’intero Comitato Regionale, ricordando che il challenge è alla memoria di Giangiorgio Giovannini e ricordando con emozione Albertina Pavesi, collaboratrice scomparsa e vincitrice per l’Italia di gare internazionali, per poi dar corso alle premiazioni.
La giornata ha decretato i seguenti risultati:
Under 16 femminili, 1 Fiorini Carolina( Riviera )e 2 Palumbo Martina Paola ( Ducato)
Under 16 maschili, 1 Sacchini Riccardo (Conero )e 2 Ottolini Edoardo ( Croara)
Under 14 femminili 1 Franchini Benedetta ( Bologna )2 Di Martino Margherita ( Bologna)
Under 14 maschili 1 Pagani Mattia ( Croara) e 2 Germi Luca ( Ducato)
Under 12 femminili 1 Petrosino Sofia ( Modena ) e 2 Ingrami Elisabetta ( Modena)
Under 12 maschili 1 Pellacani Federico ( Modena ) e 2 Pollastri Samuele ( Modena)
Il pomeriggio è terminato con la consegna dei trofei under 12 2023 rispettivamente a Petrosino Sofia ( Modena) e Franchi Leone ( San Marino). Oltre alla consegna del challenge under 12 zona 4 2023 assegnato a San Marino.
Foto di gruppo, saluti e un buon rientro a tutti ha concluso la giornata.